La nostra storia

La Scuola di Musica San Nicolò  è la scuola di musica di Camisano, radicata nel paese dal 1976. É erede della ben nota Scuola di Musica Ceciliana di Vicenza (meglio conosciuta come Istituto Diocesano di Musica), che introdusse il nostro paese nelle attività musicali della provincia.

Dal 2009 la nostra scuola promuove e sostiene attività educative e artistiche nel territorio  in modo autonomo, pur mantenendo una stretta collaborazione con il Circolo NOI di Camisano, con le altre associazioni culturali, con le Amministrazioni comunali e con le istituzioni scolastiche.

Da questa collaborazione sono nati numerosi eventi musicali, concerti, rassegne e spettacoli di vario genere che hanno sempre riscosso gli apprezzamenti del pubblico.

Lo scopo delle nostre attività è la diffusione della cultura e dell’educazione alla musica senza alcun limite di età . Offriamo agli aspiranti musicisti un percorso formativo in cui la musica si fa mezzo espressivo, di crescita, di aggregazione e di condivisione. Mettiamo a disposizione percorsi formativi differenziati a seconda delle esigenze personali (amatoriali, professionali, scolastici) con possibilità di accedere, per gli alunni più predisposti, ai Conservatori Statali di Musica.

I nostri insegnanti

Alberto Facco | Sax